Category Archives: Tecnologia

Amazon entra nel mondo delle videoconferenze

Amazon è sempre alla ricerca di modalità per poter diversificare il proprio business. E, dunque, non sorprende più di tanto riscontrare che il colosso di Jeff Bezos abbia sviluppato e lanciato Chime, un software – per il momento rivolto prevalentemente al mondo delle aziende – che consente di effettuare delle videochiamate. Un’offerta che è oggi parte integrante di Amazon Web Services, sezione della società USA specializzata nel cloud, e che punta a fare concorrenza ad altri operatori del settore, Skype in primis.

Il fotoritocco: qualche segreto per immagini stupende

Oggi sono tantissime le persone che hanno l’abitudine di ritrarre i momenti speciali della loro vita, utilizzando una fotocamera digitale, o anche lo smartphone. Purtroppo quando si riguardano le immagini ritratte non spesso sono come le immaginavamo: a volte capita di notare parti del fotogramma sfocate, una luminosità non perfetta o addirittura uno sconosciuto che si intrufola nella scena a nostra totale insaputa. Oggi è possibile modificare tutte queste situazioni con un buon programma di video editing.

Quota di mercato stabile per Mediaset Premium Sport

telefonia

telefoniaFinita al centro di una recente vicenda tra Vivendi e Mediaset, Premium può celebrare il consolidamento della sua quota di mercato relativa al canale Sport, che almeno dal punto di vista degli ascolti continua a fare la sua parte in un mercato di sicuro interesse: come spiegano da fondi della stessa azienda di Cologno Monzese, infatti, dal mese di settembre a quello di dicembre Premium Sport ha consolidato il primato di canale sportivo più visto in Italia (sia sull’offerta in chiaro, sia su quella a pagamento) e, l’ultimo mese dell’anno, è addirittura riuscito a crescere fino a raggiungere, nelle 24 ore, una share media dello 0,53 per cento e un ascolto medio di 56.500 spettatori, davanti a Sky Sport 1, che nello stesso periodo ha invece registrato una share media dello 0,31 per cento e un ascolto medio di 32.600 spettatori.

Huawei P10, ecco quali sono le ultime novità

Huawei P10 è certamente uno degli smartphone più attesi del 2017 per quanto concerne i top di gamma. I nuovi rumors indicano che lo smartphone flagship della casa cinese potrebbe stupire anche i più ottimisti, proponendo ad esempio un display curvo come quello di Samsung (con il Galaxy edge), e – sulla parte frontale del dispositivo, un sensore di impronte digitali (che fino ad oggi Huawei aveva preferito integrare sulla parte posteriore della scocca).

Risparmiare sulle tariffe? Oggi si può

telefonia

I gestori di telefonia, TV digitale e internet sono un numero in crescente aumento, tanto che per chi necessita di questi servizi è spesso complicato navigare all’interno di un’ampia giungla di proposte, molto diverse tra loro. Negli ultimi tempi però qualcosa sta cambiando, sempre più spesso infatti si può accedere a siti che si occupano di confronti tra le tariffe dei tanti gestori, in modo da rendere più consapevoli coloro che sono alla ricerca dell’offerta migliore. Un esempio? http://tariffe.keyforweb.it/.