Per comprendere l’importanza del galateo nella comunicazione, cominciamo subito con un esempio. Immagina un responsabile che lavora su una campagna pubblicitaria e che è tenuto a comunicare strettamente con il cliente. Tuttavia, i rapporti sui progressi di questa persona sono pieni di errori e difficili da capire. Si presenta anche come troppo familiare, rivolgendosi al CEO dell’azienda cliente con il suo nome e – in un’occasione – usando un messaggio di testo per comunicare informazioni importanti sul costo della campagna. Il risultato è che il cliente non è impressionato e porta i suoi affari futuri a un’altra agenzia.
Lavoro
Strade sempre pulite – Il mondo della manutenzione stradale
Le scarpate stradali poste nei paesini più abbandonati o nei territori in cui la gestione non funziona in maniera eccelsa, sono sempre punto di raccolta di sporcizia, nascita di vegetazione selvaggia e addirittura motivo di sbandamenti, in quanto le carreggiate potrebbero risultare occupate da rami, rovi e altri corpi estranei. La manutenzione delle strade però non riguarda solo ciò che è visibile sulla carreggiata, ma anche tutto ciò che affianca i percorsi stradali.
Etichetta per comunicare di persona
Hai mai pensato a come puoi comunicare di persona in modo professionale?
Ebbene, ci sono diversi metodi che puoi usare per assicurarti di comunicare in modo efficace e professionale di persona, come adattare il proprio tono in base all’anzianità della persona a cui ci si rivolge ed essere consapevoli di come si parla, prestando particolare attenzione al tono, alla pronuncia, all’enunciazione, all’uso delle parole e al volume.
Ancora, è consigliabile presentare il tuo messaggio con calma, assicurandoti di usare un linguaggio del corpo appropriato, mostrare interesse per ciò che gli altri dicono e rimanere concentrati sull’argomento della conversazione, conoscere e pronunciare correttamente i nomi, e essere discreto, tenendo per te qualsiasi segreto d’ufficio.
Diversità e inclusione: come e perché sono punti di forza di un’azienda
Le aziende oggi devono confrontarsi con sfide sempre nuove in un mercato globale che scorre inesorabile a ritmi davvero veloci. Le realtà che non riescono a tenere il passo e che rinunciano ad aggiornarsi, purtroppo, sono destinate a sparire dal mercato. È per questo che oggi abbiamo deciso di riassumere in poche righe quali sono le necessità cogenti di un’attività economica per restare in vita sul mercato e rispondere in maniera efficiente alle sfide sempre nuove che la nostra società pone quotidianamente.
Come fare brainstorming online
Con un crescente numero di persone che devono lavorare da casa, è importante identificare come snellire i processi di lavoro ora più che mai. Ciò vale soprattutto con un processo come il brainstorming, un’attività organizzata, dettagliata e a volte anche minuziosa. Anche fatto sul posto, il brainstorming richiede il pieno impegno e l’attenzione dei partecipanti e… figuriamoci online!
Ma come fare? Di seguito abbiamo individuato 6 fasi da seguire!
Cos’è un inventario
Un inventario è l’insieme di quelle cose di proprietà di un’azienda e destinate alla rivendita o le materie prime e le parti da utilizzare per la produzione di beni e prodotti vendibili. Le scorte sono sistemi di stoccaggio sensibili al fattore tempo, che possono essere suddivisi in tre categorie.
Il primo è costituito dalle scorte a ciclo: la quantità dell’ordine o la dimensione del lotto ricevuto dall’impianto o dal venditore. Il secondo è rappresentato dalle scorte in transito: si tratta di scorte in spedizione dallo stabilimento o dal fornitore o tra i centri di distribuzione. In terzo luogo, le scorte di sicurezza: gli articoli in magazzino che servono da cuscinetto contro l’errore di previsione e la variabilità dei tempi di consegna.
Come diventare event planner
Quella di event planner è probabilmente una carriera da sogno per tutte le persone orientate al dettaglio, perché avranno tanto da fare (bene), il tutto entro una scadenza fissa e forse con un cliente nervoso che si aggiungerà al livello di stress. Ma sei in grado di sostenere tutto ciò?
Come affrontare e risolvere i grandi carichi di lavoro
Ti è stato appena assegnato un grande progetto di lavoro, particolarmente complesso e ampio. Naturalmente – è normale! – la prima reazione della tua mente è quella di correre con milioni di pensieri diversi su dove iniziare e su cosa ti serve per completare il lavoro in tempo. Di conseguenza, si inizia a creare una lista di cose da fare che… sarà molto ingombrante.
3 segreti per gestire meglio il tempo delle email
Una delle sfide più comuni per i professionisti e gli imprenditori è quello di “trovare” del tempo. E quando si tratta di gestione del tempo,
Volantinaggio: l’importanza di una campagna pubblicitaria ben fatta
Il volantinaggio è ancora oggi un metodo pubblicitario vincente. L’importante però è che sia fatto in modo professionale, come avviene ad esempio a chi chiede la collaborazione di publicuneo.com. Stiamo infatti parlando di una distribuzione di volantini che parte dalla produzione degli stessi e che evita di ragionare esclusivamente sulla quantità.