Cosa sono i giochi multiplayer: vantaggi e svantaggi

Con l’avvento dei giochi online, i giochi multiplayer sono diventati sempre più popolari. Ma cosa sono e come funzionano? In questo articolo daremo un’occhiata alle basi dei giochi multigiocatore, dagli sparatutto in prima persona ai giochi di ruolo online multigiocatore di massa (MMORPG).

Abbonamento o ricaricabile: come scegliere il piano tariffario migliore?

Quando bisogna scegliere un piano tariffario di telefonia mobile, le opzioni che si hanno a disposizione sono fondamentalmente due: abbonamento o ricaricabile.

Molte persone non hanno la minima idea di cosa aspettarsi dall’una o dall’altra. In questo articolo evidenziamo i pro e i contro di una sim a consumo e di un piano “all inclusive”, per facilitare la selezione della tipologia di tariffa che meglio si sposa con le tue esigenze. Infine, ti suggeriamo un modo infallibile per capire ancora più da vicino qual è il piano tariffario migliore.

Televisori da 55’’: le doverose considerazioni da fare

miglior-tv-55-pollici-4k-smart-68bae44fSicuramente hai già sentito parlare di televisori a 55’’ e se sei su questo articolo magari vuoi saperne di più in vista di un futuro acquisto. Forse ti interesserà sapere che, come te, milioni di persone scelgono questa tipologia di televisore da salotto per via delle caratteristiche tecniche e delle elevate prestazioni che è in grado di offrire. Ecco perché in questo articolo vedremo tutto quello che c’è da sapere per fugare ogni dubbio e fare il miglior acquisto.

Cambiare televisore per l’estate 2020

Migliori-Smart-Tv-curvoQuesto è il momento perfetto per valutare l’eventualità di sostituire il vecchio televisore di famiglia. Da un lato sono disponibili offerte abbastanza interessanti, grazie alla diffusione di nuove tecnologie, che hanno reso i “vecchi” modelli leggermente obsoleti. Oltre a questo nei prossimi mesi assisteremo al cambiamento dello standard televisivi utilizzato nel nostro Paese. Questo significa che chi ha un vecchio televisore potrebbe non riuscire a ricevere il digitale terrestre in modo corretto. Per altro per alcune famiglie lo Stato ha previsto anche uno sconto di 50 euro per l’acquisto di un nuovo decoder o di un nuovo televisore, cosa che rende ancora più interessante questo tipo di acquisto.

Mac pro: perché e quando scegliere un computer Mac oggi

macbook-336704__340I Mac pro sono tra i migliori modelli di computer oggi in commercio, prodotti da Apple. Il costo è mediamente più elevato rispetto a prodotti di altri marchi, anche se ad un confronto più attento non ci si discosta poi tanto dai prezzi necessari per acquistare un computer Windows si alto livello. Le motivazioni per scegliere un Mac Pro però sono chiare e precise, per questo motivo la spesa superiore “alla media” può essere tranquillamente motivata.

Deezer, cos’è e come funziona

Conosci Deezer? Si tratta di una interessante applicazione che cerca di riuscire nell’arduo obiettivo di distinguersi all’interno di un mercato – quello dello streaming musicale – sempre più ricco e sempre più diversificato, in cui le novità sembrano scarseggiare.

Già disponibile in 182 nazioni con oltre 40 milioni di brani disponibili al suo interno, Deezer è però uno dei servizi di streaming musicale più diffusi e di rilievo in tutto il mondo e… non è certamente una coincidenza o una casualità! Di fatti, per cercare di differenziarsi dai tanti concorrenti, e soprattutto da Spotify, che rappresenta il leader di questo comparto così ambito, Deezer ha introdotto il sistema di playlist automatiche Flow basate sui gusti musicali degli utenti. Ma come funziona?

ADSL e Fibra Ottica: come orientarsi e cosa conoscere.

ADSL e Fibra OtticaQuesto genere di connessione può arrivare a raggiungere una velocità in download minima di 10 MB, e tale quota risulta impossibile per i migliori ADSL, ma questo è ancora un dato parziale visto che questo genere di connessione può raggiungere picchi anche di 100 MB. Se si effettua un confronto con l’ADSL la fibra appare sin da subito molto più veloce all’utente.

Le connessioni wireless relative alle reti locali, ovvero il Wi-Fi, posseggono una velocità massima per singolo collegamento raggiunge i 600 MB, e questa la si può ottenere impiegando lo standard Wi-Fi più recente che è l’802.11ac. Comunque anche lo standard 802.11n, a tutt’oggi ancora molto diffuso, permette di raggiungere i 300 MB.

Come gestire le mail istituzionali di istruzione.it

Il sito del Ministero dell’Istruzione consente ad ogni docente, anche ai semplici supplenti temporanei, di avere a disposizione un indirizzo e-mail sul portale istruzione.it, lo stesso avviene per il personale ATA e per i dirigenti. L’indirizzo è correlato direttamente al nome del docente ed è di fondamentale importanza verificare periodicamente la presenza di nuove comunicazioni. Questo perché il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca utilizza proprio questo mezzo per comunicare con i suoi dipendenti.

La rivoluzione degli e-book pregi e difetti

Sono ormai trascorsi diversi anni dall’inizio della diffusione degli e-book. Nonostante questo ci sono ancora dei detrattori, seppur il numero degli appassionati di questo formato per libri e documenti di testo siano già moltissimi. La questione fondamentale spesso riguarda l’ereader scelto per la lettura, visto che in commercio ce ne sono molti e non sono tutti uguali. Avere a disposizione il meglio oggi possibile consente di vivere appieno l’esperienza di lettura di un e-book, senza far rimpiangere i libri cartacei.