Category Archives: Turismo

Esta America: come ottenere il visto per gli Stati Uniti

statua della libertà

Vuoi raggiungere gli Stati Uniti ma non possiedi il visto? Grazie ad Esta questo non è più un problema! L’autorizzazione al viaggio adesso funziona mediante un sistema elettronico che consente di inoltrare online la domanda del visto, ciò che occorre necessariamente, assieme al passaporto, per visitare le affascinanti mete americane.  Dalle grandi città del nord come New York, Chicago e Seattle, alle mete californiane di San Francisco, Los Angeles e San Diego: i confini degli Stati Uniti possono essere varcati per ragioni legate al turismo o agli affari solo disponendo dell’Esta.

Come organizzare i viaggi in USA che avete sempre sognato

casa bianca

Il sogno americano e la cultura che viene propinata costantemente dalla televisione è per noi una grande opportunità di entrare in contatto con coloro che hanno condizionato da sempre la vita dell’intera Europa: i viaggi in USA sono assolutamente da fare e sarà un’esperienza indimenticabile. Sia organizzati che non, i viaggi in USA vi permetteranno di scoprire un territorio bellissimo ed è molto diverso da area in area. Infatti, gli Stati Uniti d’America che vengono comunemente indicati semplicemente con la sigla USA è composto da 48 Stati contigui che sono diversi a seconda della loro posizione.

I viaggi per vacanze nell’era dei Millenials

aereo

La Generazione Y, quella dei “Millenials”, cioè di chi oggi non ha più di 29 anni è ormai abituata a viaggiare spendendo poco, visitando più paesi possibili. Del resto loro sono nati con il viaggio nel sangue: la maggior parte di loro, ben il 59% secondo una ricerca che ha confrontato le generazioni in viaggio, ha fatto la sua prima vacanza all’estero entro i cinque anni di età. Sono i protagonisti della rivoluzione che negli ultimi venti anni, complice la diffusione sempre più ampia di Internet, ha sradicato abitudini consolidate e cambiato per sempre il modo di viaggiare e di fare le vacanze.