Category Archives: Consigli utili

Usare i tessuti per filtrare l’aria

filtro acqua

In diversi settori industriali l’aria e l’acqua vengono filtrate, prima di essere utilizzate per vari scopi o essere reimmesse nell’ambiente. Si tratta di operazioni quotidiane, necessarie per limitare la presenza di polveri o di particelle di varie misura e natura nell’aria e nell’acqua, o in altri fluidi a seconda dei casi. Per quanto riguarda la filtrazione dell’aria si utilizza spesso un materiale a noi ben noto, ossia il tessuto. All’interno di numerose torri di filtraggio sono infatti presenti filtri a tasca in varie tipologie di tessuto.

Alla guida di una barca a vela. Quanto costa la patente nautica?

costo patente nautica

Scendere in mare alla guida di una barca a vela è il sogno e forse anche l’ambizione di molti: sfidare le onde a bordo di uno scafo è forse una di quelle esperienze più sensazionali che si possano provare in mezzo al mare. Ma qual è il costo per conseguire la patente nautica?

In barca a vela, cavalcando le onde

A ognuno sarà venuto in mente di mettersi alla guida di una barca a vela. È un sogno di molti, infatti, cavalcare le onde dei mari. respirando il profumo del mare, con il vento che ci soffia sul viso, Guidare la barca è una sensazione magica, che dona un senso di relax unico e una libertà senza eguali.

Guidare una barca a vela non è del resto una cosa difficile, basta prestare attenzione al mare, un amico calmo che però può presentare le sue difficoltà, e naturalmente occorre avere la patente nautica. Ma quanto costa prendere la patente nautica?

La patente nautica, quanto costa?

Oggi prendere la patente nautica per la barca a vela è più semplice, grazie agli specialisti formatori che si occupano passo dopo passo di seguire il candidato nella formazione teorica e pratica. È possibile accedere alla patente in diversi modi, che si desideri prendere la patente per la navigazione entro le 12 miglia nautiche, o che invece si voglia andare in barca a vela senza limiti, e i costi non sono più così elevati. Ecco quindi alcune opzioni per chi vuole conseguire la patente per la barca a vela.

Patente nautica entro le 12 miglia

Il corso classico per il conseguimento della patente nautica entro le 12 miglia ha un costo di 490 euro: la quota non comprende il costo delle tasse governative e del bollo per certificare l’esame medico (da svolgersi presso una ATS) che sono a parte, oltre al noleggio della barca per il giorno dell’esame, il cui costo è di 60 euro. La formula prevede 12 lezioni teoriche da 2 ore, con un’uscita pre-esame e naturalmente l’esame finale. È però possibile scegliere anche la formula weekend, allo stesso prezzo: ideale per chi non ha molto tempo disposizione ma vuole comunque conseguire l’ambito traguardo.

Patente nautica per chi vuole navigare senza limiti

Chi desideri invece la patente per navigare senza limiti, trova corsi adatti al caso. Il costo patente nautica senza limiti è 660 euro, escluse le tasse governative, pagate a parte (78 euro). Anche in questo caso, al costo base occorre aggiungere la marca da bollo (16 euro) che certifica l’esame medico e per l’esame finale occorrerà noleggiare una barca al costo di 60 euro. Le lezioni per il conseguimento di questa patente nautica sono suddivise in 22 appuntamenti teorico-pratici nella versione classica. Chi invece preferisca seguire un corso full immersion avrà 15 incontri da tre ore l’uno allo stesso prezzo.

Inoltre, per chi avesse delle esigenze particolari, è possibile seguire dei corsi personalizzati per la patente di navigazione su barca: il costo patente nautica in questo caso varia dai 590 fino ai 1130 euro. Scoprite di più, e per la prossima estate, dominate mari e laghi al comando di una barca a vela.

 

 

 

Basta problemi con mediostar next per la rimozione dei peli superflui

donna gambe

Arriva l’estate e noi donne cominciamo a preoccuparci di più dei peli superflui. Nel corso dell’inverno infatti più di una tende a non farsi la ceretta completa: si rimuovono i peli solo dai polpacci, altrimenti si potrebbero notare sotto la gonna. Con la bella stagione però le gonne si accorcino, la domenica la si trascorre in spiaggia, quindi è meglio cominciare a pensare a rimuovere i peli per un certo periodo di tempo, evitando così rasoi o altri trattamenti dell’ultimo minuto. Negli ultimi anni la tecnologia ci sta venendo in aiuto con apparecchiature come mediostar next; stiamo parlando di trattamenti professionali per la rimozione dei peli che dura nel tempo. Addio ceretta, addio crema depilatoria, con mediostar next per la rimozione dei peli superflui la ricrescita diventa un incubo lontano.

Come scegliere un bracciale da uomo in argento

bracciali uomo

L’argento è un metallo sempre di moda, soprattutto tra i gioielli da uomo. I materiali eccessivamente preziosi infatti sono spesso considerati prettamente femminili mentre per l’uomo si prediligono materiali più “maschi”, come l’argento, il cuoio, la plastica o l’acciaio. La scelta di un bracciale da uomo in argento non è poi così semplice, anche perché in commercio si trovano tantissimi prodotti. Visionando la collezione di bracciali uomo in argento delle marche più famose è però facile valutare quali siano più adatti a seconda della persona che li indosserà e dell’occasione.

Galateo online, l’importanza di rispettare tutti

Molte persone sono perennemente preoccupate di cercare il giusto modo per potersi comportare online… dimenticandosi che una buona guida all’etichetta online non può che iniziare nello stesso luogo in cui inizia qualsiasi galateo!

Per esempio, cominciamo dalla regola d’oro, che sicuramente potreste aver sentito dai vostri genitori o dai vostri nonni (in ogni caso, aiuterà disporre di un breve ripasso). E, cioè, dovreste sempre trattare le persone nel modo in cui vorreste essere trattati. Queste semplici parole di saggezza sono particolarmente importanti quando si tratta di ciò che dite e di come lo dite sul World Wide Web.

Perché scegliere il noleggio a lungo termine

auto rossa

Il noleggio a lungo termine è un modo alternativo all’acquisto per avere a disposizione un’automobile per utilizzo privato o aziendale. Questo tipo di noleggio è da poco arrivato nel nostro Paese, ma sono già tante le persone che lo utilizzano, al posto del classico leasing o dell’acquisto a rate, proprio per le sue caratteristiche particolarmente vantaggiose. Vediamo come funziona:

Caffè, quanti bisognerebbe berne al giorno?

Stando a quanto suggeriscono alcune recenti ricerche condotte da medici ed esperti inglesi, bere caffè potrebbe essere un’abitudine associata a un più basso rischio di sviluppare diabete di tipo 2, sindromi del metabolismo, calcoli renali, gotta. Non solo: l’assunzione del caffè potrebbe ridurre anche le probabilità di sviluppare alcune tipologie di cancro, il morbo di Parkinson, la depressione e l’Alzheimer.

Attenzione, però, a non fidarsi ciecamente delle bontà del caffè: soprattutto tra le donne in gravidanza, potrebbero infatti riscontrarsi delle nascite pre-termine, aborti e basso peso alla nascita.

Guida all’acquisto: Come scegliere il miglior profumo da regalare

Le feste si avvicinano e non sai quale regalo fare ad un’amica?

Tra i regali più amati troviamo ancora profumi e creme e, con l’avvento del digital, trovare il regalo adatto è diventato veramente un giorno da ragazzi.

Scovare il profumo perfetto in una profumeria online infatti può risultare divertente, piacevole ed economico.

Esistono però tantissime categorie e per darvi una mano abbiamo deciso di creare una piccola guida all’acquisto.

1. Profumi di marca

Una ricca scelta tra le grandi firme che da sempre ci hanno caratterizzate, come Chanel, Dolce e Gabbana, Paco Rabanne, Narciso Rodriguez, Dior, Bulgari, Jean Paul Gaultier, Calvin Klein, Lancome, Versace, Guess e le altre infinità di marche.

2. I migliori profumi del momento

Le novità del momento che tutte le donne seguono per essere sempre alla moda. Le migliori fragranze scelte dall’accademia del profumo 2017 come vincitore in assoluto Narciso eau de Parfum Poudrée Narciso Rodriguez a seguire, Bulgari Rose, Chanel n.5, Dior Poison Girl, Chloé Fleur de Parfum, Salvatore Ferragamo Signora Misteriosa ed infine Prada La Femme.

3. I profumi di nicchia

Per profumi di nicchia si intendono tutte quelle fragranze realizzate artigianalmente che non si mostrano per l’importanza di un nome, ma bensì per la sua storia e per il lavoro manuale e naturale che le caratterizza. Tra i profumi di nicchia ci sono Escentric Molecules Escentric 01, Alexandre J. the collector: Golden Oud, Annick Goutal Petite Cherie, Serge Lutens A La Nuit e come i profumi di marca la scelta non si limita alle essenze elencate.

4. I profumi ideati per le star

Sono tutte quelle collezioni realizzate da personaggi famosi come ad esempio la nuova fragranza di Ariana Grande, Heat Wild Orchid della diva Beyoncé, Fantasy della pop star Britney Spears, Woman della real Woman Christina Aguilera o ancora Jessica Simpson che ha attribuito il proprio nome al suo parfum.

5.Eau de toilette

L’eau de toilette, ossia la fragranza con maggiori note di essenze alla testa, ha un effetto di breve durata dove l’intensità del profumo si scioglie in scie delicate. Tra i migliori eau de toilette troviamo: Jean Louis Gady, Nice Time, Moschino, Police, Cacharel e altri marchi importanti da non dimenticare assolutamente per il rapporto qualità-prezzo.

 

6. Eau de parfum

Negli eau de parfum la concentrazione di note è focalizzata nel cuore, per avere un buon odore fiorito e fruttato per tutta la giornata. Oltre a quelli più famosi come Dior e Lancome troviamo marche inferiori ma di ottime fragranze come I’m di Pupa, Pomellato Note Rose, Sensuous Estee Lauder e Anais Anais di Cacharel.  

7. Le acque profumate per il corpo

Le acque profumate per il corpo contengono una goccia di essenza (che va dal 3 al 5%) e per il resto si tratta semplicemente di acqua distillata, eventualmente con l’aggiunta di pochissimo alcol.

Questa composizione naturale la rende molto leggera ma al tempo stesso anche meno resistente rispetto ad un normale profumo.

A questa formula base si possono poi aggiungere altre componenti, come ad esempio agenti idratanti per rendere la pelle più liscia e vellutata, elementi illuminanti per conferire un effetto brillantezza e rinfrescanti per le pelli accaldate.

Tra le migliori acque profumate da acquistare online troviamo: Perlier, Aquolina, Collistar e Biotherm.

Gli atomizzatori della sigaretta elettronica: un elemento fondamentale?

Le sigarette elettroniche sono costituite da diverse componenti, la principale delle quali è l’atomizzatore, come suggerito anche dal sito http://www.sfumacchiando.it/atomizzatori/. Questo perché è l’atomizzatore che differenzia l’esperienza di svapo tra due diversi dispositivi. Le restanti componenti permettono una maggiore o minore durata (batteria) o conferiscono alla e-cig un aspetto più o meno accattivante, compatto, o permettono di dare un gusto diverso allo svapo (liquido). L’atomizzatore è la parte del dispositivo che effettivamente permette di svapare, il cuore della sigaretta elettronica.

Noleggio Auto a Lungo Termine: Caratteristiche e Vantaggi per Liberi Professionisti

foto1

L’acquisto di un’automobile, spesso e volentieri, può risultare difficile ed estremamente dispendioso. Una soluzione può essere costituita dal noleggio auto a lungo termine, un nuovo concetto di mobilità che si adatta perfettamente ai professionisti ed ai privati che necessitano di spostarsi continuamente. Il noleggio auto a lungo termine,  fino ad ora, è stato utilizzato per lo più dalle aziende; tuttavia, nel corso del tempo, questa alternativa si è felicemente imposta anche per i liberi professionisti ed i privati che, in numero sempre maggiore, hanno deciso di approfittare di questa pratica innovativa.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi