Conti deposito: la proposta di CheBanca

salvadanaio maialino

CheBanca è la divisione online del Gruppo Mediobanca e propone interessanti tipologie di conti deposito, vincolati e anche privi di vincolo. Chiaramente se si decide di vincolare il proprio denaro, per un tempo non superiore ad 1 anno, si ottengono interessi maggiori.

Come funziona il conto deposito CheBanca

Il conto deposito CheBanca è molto facile da aprire, basta essere titolari di un conto corrente, presso la stessa banca, o anche in altro istituto di credito. Il conto è paribile totalmente online, direttamente dal sito di CheBanca, sfruttando i link facilmente disponibili. Le condizioni base del conto deposito comportano la opossibilità di versare la cifra che si crede, anche in modo periodico, tramite bonifici da altro conto o anche tramite assegno bancario o altro metodo. Gli interessi che si matureranno nel corso dell’anno vengono versati nel momento stesso in cui si versano i fondi sul conto, quindi con largo anticipo. Per il conto base, senza vincoli, si tratta dello 0,25 % lordo. Se si ritirano parte dei fondi prima dello scadere dell’anno la parte di interessi in sovrappiù già versata sarà detratta dal conto di supporto. Con un vincolo di 3 mesi il tasso di itneresse è dello 0,30%, per 6 mesi è dello 0,50% e per 1 anno di vincolo si ottiene un tasso dello 0,70%. Queste cifre sono soggette a modifiche, in quanto la banca propone diverse promozioni nel corso dell’anno, che sono valide per periodi di tempo prestabiliti. Anche con il vincolo vigono le stesse regole dei soldi non vincolati, tranne per il fatto che il prelievo del capitale prima del tempo porta alla perdita totale dell’interesse maturato fino ad allora.

Particolarità

La possibilità di ottenere in anticipo il versamento degli interessi è un vantaggio non indifferente; questi soldi infatti posono essere versati sul conto d’appoggio, ma anche sul conto depito stesso, andando ad aumetare il capitale totale presente sul conto. Chi apre un conto deposito CheBanca può indicare fino a 5 conti d’appoggio presso altre banche e sul conto deposito pososno esssere presenti cifre massime fino ad un tetto di 3 milioni di euro. Al momento dell’apertura del conto deposito non è obbligatorio versare alcunchè, si può invece decidere di cominciare a depositare ciò che si desidera nel corso dei mesi successivi. Il conteggio degli interessi viene effettuato sui 365 giorni dal momento del versamento, 366 durante gli anni bisestili. Se si decide di vincolare il prioprio capitale è necesasrio avere a disposizine una cifra minima di 100 euro. Ulteriori informaioni sono disponibili sul sito http://www.migliorecontodepositoconfronto.com/chebanca/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *