Category Archives: Consigli utili

Perché scegliere il noleggio a lungo termine

auto rossa

Il noleggio a lungo termine è un modo alternativo all’acquisto per avere a disposizione un’automobile per utilizzo privato o aziendale. Questo tipo di noleggio è da poco arrivato nel nostro Paese, ma sono già tante le persone che lo utilizzano, al posto del classico leasing o dell’acquisto a rate, proprio per le sue caratteristiche particolarmente vantaggiose. Vediamo come funziona:

Caffè, quanti bisognerebbe berne al giorno?

Stando a quanto suggeriscono alcune recenti ricerche condotte da medici ed esperti inglesi, bere caffè potrebbe essere un’abitudine associata a un più basso rischio di sviluppare diabete di tipo 2, sindromi del metabolismo, calcoli renali, gotta. Non solo: l’assunzione del caffè potrebbe ridurre anche le probabilità di sviluppare alcune tipologie di cancro, il morbo di Parkinson, la depressione e l’Alzheimer.

Attenzione, però, a non fidarsi ciecamente delle bontà del caffè: soprattutto tra le donne in gravidanza, potrebbero infatti riscontrarsi delle nascite pre-termine, aborti e basso peso alla nascita.

Guida all’acquisto: Come scegliere il miglior profumo da regalare

Le feste si avvicinano e non sai quale regalo fare ad un’amica?

Tra i regali più amati troviamo ancora profumi e creme e, con l’avvento del digital, trovare il regalo adatto è diventato veramente un giorno da ragazzi.

Scovare il profumo perfetto in una profumeria online infatti può risultare divertente, piacevole ed economico.

Esistono però tantissime categorie e per darvi una mano abbiamo deciso di creare una piccola guida all’acquisto.

1. Profumi di marca

Una ricca scelta tra le grandi firme che da sempre ci hanno caratterizzate, come Chanel, Dolce e Gabbana, Paco Rabanne, Narciso Rodriguez, Dior, Bulgari, Jean Paul Gaultier, Calvin Klein, Lancome, Versace, Guess e le altre infinità di marche.

2. I migliori profumi del momento

Le novità del momento che tutte le donne seguono per essere sempre alla moda. Le migliori fragranze scelte dall’accademia del profumo 2017 come vincitore in assoluto Narciso eau de Parfum Poudrée Narciso Rodriguez a seguire, Bulgari Rose, Chanel n.5, Dior Poison Girl, Chloé Fleur de Parfum, Salvatore Ferragamo Signora Misteriosa ed infine Prada La Femme.

3. I profumi di nicchia

Per profumi di nicchia si intendono tutte quelle fragranze realizzate artigianalmente che non si mostrano per l’importanza di un nome, ma bensì per la sua storia e per il lavoro manuale e naturale che le caratterizza. Tra i profumi di nicchia ci sono Escentric Molecules Escentric 01, Alexandre J. the collector: Golden Oud, Annick Goutal Petite Cherie, Serge Lutens A La Nuit e come i profumi di marca la scelta non si limita alle essenze elencate.

4. I profumi ideati per le star

Sono tutte quelle collezioni realizzate da personaggi famosi come ad esempio la nuova fragranza di Ariana Grande, Heat Wild Orchid della diva Beyoncé, Fantasy della pop star Britney Spears, Woman della real Woman Christina Aguilera o ancora Jessica Simpson che ha attribuito il proprio nome al suo parfum.

5.Eau de toilette

L’eau de toilette, ossia la fragranza con maggiori note di essenze alla testa, ha un effetto di breve durata dove l’intensità del profumo si scioglie in scie delicate. Tra i migliori eau de toilette troviamo: Jean Louis Gady, Nice Time, Moschino, Police, Cacharel e altri marchi importanti da non dimenticare assolutamente per il rapporto qualità-prezzo.

 

6. Eau de parfum

Negli eau de parfum la concentrazione di note è focalizzata nel cuore, per avere un buon odore fiorito e fruttato per tutta la giornata. Oltre a quelli più famosi come Dior e Lancome troviamo marche inferiori ma di ottime fragranze come I’m di Pupa, Pomellato Note Rose, Sensuous Estee Lauder e Anais Anais di Cacharel.  

7. Le acque profumate per il corpo

Le acque profumate per il corpo contengono una goccia di essenza (che va dal 3 al 5%) e per il resto si tratta semplicemente di acqua distillata, eventualmente con l’aggiunta di pochissimo alcol.

Questa composizione naturale la rende molto leggera ma al tempo stesso anche meno resistente rispetto ad un normale profumo.

A questa formula base si possono poi aggiungere altre componenti, come ad esempio agenti idratanti per rendere la pelle più liscia e vellutata, elementi illuminanti per conferire un effetto brillantezza e rinfrescanti per le pelli accaldate.

Tra le migliori acque profumate da acquistare online troviamo: Perlier, Aquolina, Collistar e Biotherm.

Gli atomizzatori della sigaretta elettronica: un elemento fondamentale?

vapore e cig

Le sigarette elettroniche sono costituite da diverse componenti, la principale delle quali è l’atomizzatore, come suggerito anche dal sito http://www.sfumacchiando.it/atomizzatori/. Questo perché è l’atomizzatore che differenzia l’esperienza di svapo tra due diversi dispositivi. Le restanti componenti permettono una maggiore o minore durata (batteria) o conferiscono alla e-cig un aspetto più o meno accattivante, compatto, o permettono di dare un gusto diverso allo svapo (liquido). L’atomizzatore è la parte del dispositivo che effettivamente permette di svapare, il cuore della sigaretta elettronica.

Noleggio Auto a Lungo Termine: Caratteristiche e Vantaggi per Liberi Professionisti

foto1

L’acquisto di un’automobile, spesso e volentieri, può risultare difficile ed estremamente dispendioso. Una soluzione può essere costituita dal noleggio auto a lungo termine, un nuovo concetto di mobilità che si adatta perfettamente ai professionisti ed ai privati che necessitano di spostarsi continuamente. Il noleggio auto a lungo termine,  fino ad ora, è stato utilizzato per lo più dalle aziende; tuttavia, nel corso del tempo, questa alternativa si è felicemente imposta anche per i liberi professionisti ed i privati che, in numero sempre maggiore, hanno deciso di approfittare di questa pratica innovativa.

MaxMeyer TRE in UNO Lo smalto ideale per ottenere il massimo risultato in metà tempo

Smalto_lucido

MaxMeyer lancia TRE in UNO, il nuovo smalto all’acqua, dalle ottime prestazioni, che racchiude tre prodotti in uno: fondo, ruggine e finitura. Il brand di punta del gruppo Cromology Italia, leader nel settore dei prodotti vernicianti e da sempre sensibile al tema dell’innovazione, desidera fornire una soluzione innovativa capace di ottenere il massimo risultato in metà tempo. Si tratta di uno smalto all’acqua ad alte prestazioni disponibile nella doppia finitura lucida e satinata. È ideale per la protezione e decorazione di superfici in ferro, legno e supporti particolari come lamiere zincate. La sua particolare formulazione permette l’applicazione diretta sul supporto senza necessità di applicare un fondo. È pronto all’uso, ha una resa di 11 – 13 mq per litro ed è disponibile in dieci colori diversi: bianco, zucchero, panna, marrone, rosso, verde, verde scuro, nero, grigio cemento, grigio fumo.

Come organizzare il primo compleanno

primo compleanno+

La festa del primo compleanno è una delle più importanti non solo nella vita del bambino, che probabilmente neppure se la ricorderà in futuro (ma potrà vedere bellissimi filmati ricordandosi dei vecchi tempi, appena avrà la capacità di concentrarsi e ricordare), ma è importantissima anche nella vita di una famiglia intera che taglia un traguardo fondamentale, che si appresta ad entrare davvero in una nuova era.

Cosmetici personalizzati come strumento di marketing in farmacia

cosmetici

Le farmacie sono da sempre degli esercizi commerciali che riescono ad avere un discreto successo. Negli ultimi anni però i guadagni medi stanno subendo una chiara flessione, dovuta a diverse problematiche. La principale consiste nella possibilità, nel nostro paese, di commercializzare i farmaci da banco anche all’interno dei supermercati. Oggi più che mai è importante per le farmacie riuscire a raggiungere un pubblico sempre più ampio, comprendendo non solo coloro che necessitano di farmaci e medicinali, ma anche la clientela che è alla ricerca di cosmetici per tutta la famiglia.

I cosmetici in farmacia
Il reparto cosmetici della farmacia parte con una caratteristica di fondamentale importanza dalla sua parte: i prodotti venduti in farmacia sono di ottima qualità e, in molti casi, sicuri per tutta la famiglia anche per i bambini più piccoli. Il neo che si può rilevare sta nel costo, che è in genere più alto rispetto a prodotti simili riscontrabili in altri punti vendita. Ci sono però linee di cosmetici che si possono reperire solo in farmacia, soprattutto per quanto riguarda i prodotti utilizzabili da chi manifesta alcune problematiche specifiche, come malattie della pelle, intolleranze o allergie. Sotto questo punto di vista il cosmetico che si può trovare in farmacia è particolarmente diretto ad un certo tipo di clientela, anche se è possibile reperire prodotti adatti all’uso quotidiano anche da parte di chi non ha alcun tipo di disturbo correlato alla salute. Un punto a favore dei cosmetici venduti in farmaci riguarda l’ampia possibilità di guadagno che offrono al farmacista, che si trova a vendere prodotti non necessariamente correlati al core business dell’attività. Sono in pratica una sorta di valore aggiunto che può portare ad interessanti vantaggi per la farmacia che riesce a trovare molti clienti che li acquistano.

Cosmetici personalizzati
Oltre alle linee e alle marche di cosmetici che si possono trovare comunemente in quasi tutte le farmacie, negli ultimi anni ha preso sempre più piede la preparazione di cosmetici personalizzati. Grazie a questa opzione la farmacia può offrire prodotti specifici, studiati per il singolo cliente. Per farlo deve rivolgersi ad aziende come iralab, che prepara cosmetici di alta qualità per conto terzi. Questo tipo di azienda può contare su un laboratorio interno di ricerca e sviluppo, offrendo così al farmacista linee di cosmetici non solo sicure e controllate, ma anche molto efficaci. Poter proporre al cliente una crema, un siero o un detergente specificatamente studiato per il suo problema cutaneo può dare maggiore slancio alla commercializzazione di cosmetici in farmacia.

Le varie parti della sigaretta elettronica

e cig

Tutti sanno com’è fatta una classica sigaretta. Si tratta di un cilindro di carta, munito di un filtro in cellulosa da un lato e riempito di tabacco dall’altro. Le sigarette elettroniche hanno una costruzione leggermente più complessa.

Derattizzazione: come farla, quanto costa

mastomys-339643_640

In primavera e in estate si acuisce il problema legato alla presenza di roditori pronti ad infestare: cantine, garage, giardini, abitazioni, esercizi commerciali e aziende. Quando si inizia ad avvertire un forte odore di ammoniaca, a trovare materiale rosicchiato, ma anche residui di alimenti, e soprattutto feci lungo le pareti o in angoli nascosti, urge ricorrere immediatamente ad una derattizzazione. I topi sono portatori di diverse patologie anche molto pericolose per gli esseri umani e proprio per questo motivo vanno immediatamente cacciati dalle zone dove si sono insediati. Come se non bastasse ogni roditore può danneggiare mobili, provviste e cavi dei vari impianti elettrici creando danni non quantificabili a livello economico.