Smart TV 2020: i migliori televisori da poter scegliere quest’anno
Chi pensa di acquistare un nuovo televisore oggi non può che puntare su una SMART TV. Ma quali sono le migliori SMART TV 2020?
Nelle prossime righe passeremo in rassegna quelle che sono le proposte più interessanti dell’anno, a partire dalle nuovi tv OLED di ultima generazione.
Di sotto, una preziosa guida all’acquisto.
Come scegliere una Smart TV
Non molto tempo fa, acquistare un nuovo televisore voleva dire effettuare una valutazione sulla grafica, sul design dello schermo e sulle sue dimensioni. Questi aspetti sono importanti ancora adesso ma la trasformazione del prodotto audiovisivo – che oggi non è più prerogativa solo di cinema e televisione – ha reso ancora più delicato l’acquisto di una TV.
L’unione tra il mondo del televisore e quello di internet ha favorito la diffusione delle Smart Tv, ossia di un modello di televisore che, proprio come uno smartphone, si collega alla rete e ne ricava nuovi contenuti. Va da sé, dunque, che scegliere la TV giusta è diventata un’operazione ancor più complessa: durante l’acquisto bisogna, ad esempio, tenere conto del sistema operativo, della tecnologia e della resa cromatica.
Per fortuna, con qualche giusta indicazione, è possibile portare effettuare un acquisto intelligente.
Vediamo insieme quali sono i modelli da preferire quest’anno.
Smart TV novità: i modelli da preferire nel 2020
- LG TV NanoCell AI
La prima proposta interessante del 2020 – a proposito di Smart TV di ultima generazione – è rappresentata dalla Smart TV dalla LG TV NanoCell Al. Si tratta di un televisore dotato di risoluzione 4k e un altissimo valore tecnologico. Questo modello – che conta 55 pollici – riesce ad integrare sistemi come il HDR10 e Adavanced HDR di Technicolor.
- Sony KD49XE8096
Anche la Sony presenta una soluzione raffinata e di qualità. Si tratta della KD49XE8096, con sistema operativo Android. Il software fa da garanzia al televisore, che è tra le migliori offerte dell’anno per la ricchezza di funzioni e applicazioni integrative.
- LG TV LED 4K AI Ultra HD
Altra proposta dal mondo LG è la TV LED 4K AI Ultra HD. Con una diagonale di 49 pollici e una risoluzione 4K, questa soluzione mostra una resa cromatica invidiabile (tra le funzioni di cui poter beneficiare troviamo l’Active HDR e la True Color Accuracy).
- Samsung The Frame
La Samsung The Frame è un piccolo gioiellino tecnologico. La diagonale in questo caso è da 65 pollici mentre la tecnologia di riferimento è la QLED. La spesa è sicuramente più onerosa ma di grande qualità.
- LG TV OLED AI
Infine, un altro prezioso modello da favorire è LG TV OLED AI. Si parla di una Smart TV OLED dalle sorprendenti performance grafiche. Anch’essa dotata di 65 pollici e di una risoluzione di alta qualità, la TV integra un supporto G-Sync (pensato per i gamer) e anche la modalità Cinema HDR. A questi servizi si aggiunge un discreto catalogo di funzioni, che giustificano, assieme alla qualità grafica e tecnologica, il prezzo più alto.