Mobili per bagno: come scegliere quelli perfetti

5 Mobili per bagnoLa scelta dei mobili per il bagno richiede cura e attenzione, perché è da essi che dipende il comfort e l’eleganza della stanza. Qualunque siano le dimensioni del bagno, bisogna optare per mobili adeguati per forme e dimensioni e lo stile deve integrarsi con i sanitari. Ecco alcuni consigli per scegliere i mobili per bagno perfetti.

Mobili ergonomici e compatti

La prima cosa da fare per scegliere i mobili giusti per il bagno è tenere conto delle dimensioni della stanza. In base ad essa devono essere considerate forme e dimensioni dei mobili e, anche in base alla configurazione dei sanitari, nello spazio.

Ad oggi il mercato offre soluzioni estremamente funzionali e di alta resa estetica e fra queste troviamo i mobili compatti ed ergonomici, ideali per bagni piccoli, ma che si rivelano molto utili anche negli ambienti spaziosi.

Gli arredi per bagno compatti ed ergonomici sono anche molto capienti e consentono di organizzare al meglio la biancheria da bagno, ma anche prodotti e oggetti per la cura della persona. I mobili lavabo rappresentano una delle scelte più indovinate per creare un angolo ben arredato e che, al tempo stesso, consente di avere tanto spazio a disposizione per conservare tutto ciò che serve.

Sono infatti dotati di comodi cassetti per tenere oggetti e biancheria in ordine. I mobili bagno possono essere scelti in due versioni, sospesi e da appoggio. I mobili sospesi lasciano il pavimento sottostante libero e rendono più facili le pulizie, sono ancorati al muro e non prendono spazio a terra, per cui sono ideali per i bagni piccoli. L’altezza va scelta a seconda dell’uso e delle proprie esigenze.

I mobili da appoggio occupano invece uno spazio sul pavimento e riducono la superficie libera, per cui sono più indicati per i bagni di grandi dimensioni.

Mobile consolle idea originale

Un’idea originale e moderna è il mobile consolle, soluzione versatile che consente di organizzare in maniera funzionale lo spazio del bagno. La particolarità di questo mobile è di avere il vano a giorno, caratteristica che infonde eleganza e senso di pulizia nello spazio.

I materiali solidi con cui è realizzato il mobile consolle lo rende resistente alle infiltrazioni di acqua, mentre la disponibilità delle finiture consente di adattarlo facilmente a qualsiasi tipo di arredo. Il foro si può effettuare durante l’installazione per consentire di personalizzare il risultato finale scegliendo fra rubinetteria a canna alta o a muro.

Colonne pensili contenitori salvaspazio

Anche le colonne pensili sono degli ottimi contenitori, e si possono installare accanto al lavabo oppure in un altro punto del bagno. Moderne e funzionali, permettono di avere a disposizione ulteriore spazio per riporre accessori e biancheria da bagni e la loro forma semplice e lineare si adatta a qualsiasi stile con eleganza.

Le colonne per bagno sono presenti in svariate finiture, per poterle adattare facilmente a qualsiasi tipo di rivestimento.

Mobili con specchio

I mobiletti con specchio sono un’altra soluzione versatile ed estremamente funzionale per rendere la stanza da bagno il più confortevole possibile. Ottimi da posizionare sopra il lavabo, rappresentano un ulteriore punto di riferimento per mantenere in ordine i prodotti da toeletta.

Lascia un commento