I giochi più in voga del momento

Il gaming, ossia l’arte di affezionarsi a un videogioco, è dagli anni ’80 qualcosa di molto presente in Italia. Sia attraverso un pc o una console, o come è adesso di moda grazie a un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet, in tanti sono gli appassionati di giochi che passano molte ore delle loro giornate dilettandosi con queste attività ludiche virtuali. Abbondantemente passata la metà dell’anno 2018, è importante dunque tracciare un bilancio dei giochi più acquistati quest’anno, in modo da rendersi conto delle principali tendenze dei gamer italiani, che si dividono tra questi e le sempre più realistiche app di giochi da casinò, delle attività ludiche sempre di moda nonostante il passare del tempo.

In effetti, sono sempre più gli utenti che ogni giorno scaricano sui propri dispositivi mobili delle app che permettono di sentirsi totalmente in un casinò, come ben evidente tramite le recensioni di starvegas, una delle piattaforme più visitate sul mercato al momento. Secondo le ultime stime l’ambito del gambling che si basa sulle slot machine e il poker online ha vissuto un boom di investimenti. Tali stime indicano che nel 2017 sono stati spesi ben 100 milioni in queste attività ludiche in Italia, che rappresentano l’altra faccia dei giochi virtuali. Se, da un lato, il poker, le slot e il blackjack sono per distacco i giochi da casinò più accattivanti, dall’altro i classici giochi virtuali creano un mondo a sé stante, che si riflette nelle vendite dirette dei videogiochi, come indicato nelle recensioni che vedremo di seguito riguardo l’anno attualmente in corso.

Tra i giochi che maggiormente hanno impressionato gli esperti quest’anno c’è, senza dubbio, God of War. Stiamo parlando dell’ennesima riedizione di un grande classico nel quale il nuovo stile di combattimento è un mix tra quello sempre usufruito nel gioco e alcuni elementi nuovi e più avvincenti. Gli effetti visivi sono ovviamente il fiore all’occhiello di uno dei giochi di combattimento più importanti di sempre, sullo stesso livello di Assassin’s Creed, un altro grande classico.

Tuttavia, se ci addrentriamo nei dati che riguardano i giochi più venduti in assoluto, non possiamo prescindere da FIFA 2018, da anni ormai il punto di riferimento per chi ama vivere l’esperienza virtuale di calcio più realistica in assoluto. Già a metà gennaio, ossia ben otto mesi fa, le stime del mercato parlavano di 10 milioni di copie vendute sul mercato di questa edizione, che ha avuto poi come continuazione la patch appositamente creata per la Coppa del mondo di Russia.

Cambiando sport vediamo come anche Gran Turismo Sport sia uno dei giochi più ricercati del momento. La sua giocabilità e la sua grafica sempre più reale lo rendono un must dei giochi dedicati a chi ama le auto, andando al di là della F1. Il prezzo relativiamente basso e le promozioni di Sony, la casa creatrice del gioco, hanno contribuito alla grande diffusione dell’ultimo aggiornamento del gioco più amato da chi cerca adrenalina e velocità.

 

 

 

Lascia un commento