Carte regalo Blizzard, utili anche per i gamers più incalliti

carte blizzard

Nel cuore della notte ti torna la voglia di accedere al tuo account di World of Warcraft per vedere come sta andando la gilda di cui fai parte; oppure hai un improvviso desiderio di acquistare una particolare cavalcatura, appena resa disponibile dalla Blizzard, o di giocare a Starcraft ma il tuo account è disattivato da tempo. Oggi i gamers incalliti non si devono preoccupare di nulla: grazie alle carte Blizzard è possibile ottenere in pochi secondi del credito da usare per arricchire il proprio account e riattivare qualsiasi abbonamento presente, o anche per creare un nuovo account di gioco.

Come funziona

Le carte blizzard sono perfette per chi necessita di riattivare un account di un qualsiasi gioco Blizzard, di acquistarne uno nuovo o di comprare ciò che desidera nello store Blizzard. Acquistarle è facilissimo, lo si può fare anche direttamente in rete. I siti che propongono le carte blizzard hanno a disposizione diversi prodotti, alcuni specifici per il singolo gioco, come ad esempio la Ricarica per Destiny 2 o il tempo di gioco per World of Warcraft. Oppure è possibile acquistare una gift card blizzard, che consente di caricare le cifra desiderata sul proprio account, per poi sfruttarla come si preferisce, per questo o quel gioco, o per comprare altri tipi di contenuti. La cifra disponibile sulla carta viene direttamente caricata nel singolo account, per essere sfruttata all’istante. Se si utilizza per acquistare contenuti che hanno un costo minimo, il residuo rimarrà sull’account per qualsiasi tipo di utilizzo successivo.

Dove comprarle

Le carte blizzard si possono acquistare presso vari rivenditori. I più pratici sono i siti online, che mettono a disposizione i codici delle carte, ottenibili via email. In pratica si compra la carta con l’importo desiderato e la si riceve entro pochissimo tempo, senza neppure doversi registrare al sito che la vende. In questo caso però non si ottiene una carta fisica, ma solo il codice di attivazione che si può subito utilizzare, oppure lo si può sfruttare come regalo per un caro amico. Se si desidera avere una carta di tipo “fisico”, allora ci si può recare in un negozio di giochi per il computer, o anche in selezionati negozi di elettronica su tutto il territorio della penisola. In questo caso si può pagare con un qualsiasi metodo elettronico, ma anche con i contanti, cosa particolarmente interessante per alcuni ragazzini, che non possiedono carte di credito o bancomat. Il risultato è comunque il medesimo, con in più l’handicap dovuto al fatto che per acquistare queste carte è necessario che il negozio che le vende sia aperto: quindi nessuna possibilità nella notte o in alcuni giorni dell’anno.

Aiutare un amico

C’è anche chi tiene sempre in casa una carta blizzard, o un codice di attivazione della stessa. A cosa serve? Semplice, ad aiutare il gildano o l’amico di gioco che è rimasto a secco di tempo di gioco sul suo account. Il codice infatti, se non utilizzato, si può passare ad altri, che potranno così rimpinguare le casse del loro account per poi sfruttare il denaro disponibile come preferiscono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *