3 regole per diventare un buon trader

Se vuoi diventare un buon trader allora non puoi far altro che leggere i consigli che sotto abbiamo scelto di condividere per te e che ti riportano alcune riflessioni che non dovresti assolutamente perdere di vista se vuoi dare una marcia in più al tuo investimento finanziario.

Iniziamo con l’invitarti a considerare di agire come un milionario. Dovresti possedere una sola azione o molte azioni?

Se sei un investitore avveduto, di più è… meglio! Se possiedi un solo titolo, stai speculando, magari scommettendo su un titolo come Apple. Ma la maggior parte delle singole azioni delude i primi investitori. Molte aziende quotate perdono soldi, falliscono o semplicemente zoppicano fino a quando qualche azienda più grande decide di acquistarle con uno sconto.

Se si possiede un solo titolo, si potrebbe perdere la maggior parte o la totalità del proprio investimento. Ma non c’è mai stato un caso in cui un portafoglio di azioni ampiamente diversificato sia diventato privo di valore. I milionari investono in 1.000 o più azioni. Anche te dovresti usare i fondi comuni d’investimento. 

Il secondo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di costruire il tuo futuro finanziario con i fondi comuni d’investimento. Gli investitori poco sofisticati acquistano azioni e obbligazioni una ad una, credendo che questo li aiuterà a ottenere rendimenti più alti. Alcuni pensano che questo li aiuterà a capire cosa significa possedere un’azione o un’obbligazione. Altri preferiscono seguire le singole azioni su Internet. Il risultato, per dirla senza mezzi termini, è quasi sempre lo stesso: perdono tempo e perdono un’opportunità.

Per quasi tutto ciò in cui potresti voler investire, c’è almeno un fondo comune d’investimento che ti darà diversificazione, gestione professionale e tanti altri vantaggi.

Alcuni investitori evitano i fondi comuni d’investimento perché non vogliono pagare le spese. Ecco la nostra risposta: probabilmente non incontrerai mai nessuno che sia più avverso alle spese di noi. Odiamo pagare anche solo un centesimo inutile in spese. E praticamente tutti i nostri soldi sono in fondi comuni d’investimento. Secondo noi, i fondi comuni d’investimento sono l’affare della vita!

Infine, cerca di fare un piano per il tuo futuro. Pensa all’investimento come a un lungo viaggio in cui ti sei appena messo in viaggio. Tieni sempre presente la vostra destinazione – l’indipendenza finanziaria – nella mente. Puoi arrivarci. E quando ci arriverai, varrà tutto quello che avrai dovuto fare lungo il percorso.

Un obiettivo è un sogno con una scadenza, e speriamo che tu possa incontrare grandi sogni!

Lascia un commento