Illuminare il giardino con fari a led

Avete la fortuna di avere una casa con giardino?
Bene, ma possederlo comporta un impegno costante nel mantenerlo in ordine e soprattutto, quando le giornate si fanno corte e buie, richiede un livello di illuminazione sufficiente a renderlo sicuro e vivibile. Ma quali sono le soluzioni a nostra disposizione per ottenere il giusto rapporto costo/beneficio?
Ecco che oggi la soluzione si trova a portata di mano, illuminare il giardino con  i led.

Abbiamo chiesto agli esperti di Vendita-Illuminazione perché scegliere i led.

Il primo motivo per cui la soluzione dei led è importante sta nel fatto che possono raggiungere anche elevate luminosità (importante se si devono illuminare spazi esterni molto ampi), e il consumo rispetto al vecchio sistema di illuminazione è notevolmente ridotto a parità di risultato, in alcuni casi addirittura migliore.  Il risparmio è tra il 50% e l’80% in più delle vecchie lampadine.
La durata dei led è molto più lunga rispetto alle normali lampadine da esterno, il sistema led è garantito per una durata minima di 50.000 ore circa, rispetto alle 10.000 max delle vecchie lampadine.

La manutenzione è un altro punto a favore del led, in quanto i costi stimati per il mantenimento di un impianto a sistema led sono calcolati nel 10% di quanto sono quelli degli impianti con le vecchie lampadine.

Per l’illuminazione dell’esterno di ville, case o strutture ospitanti, ci sono sul mercato soluzioni di design importanti per rendere l’esterno da illuminare non solo luminoso, ma anche caratteristico e bello da vedere in quanto si possono produrre fantastici giochi di luce che renderanno originale l’esterno della vostra proprietà, mantenendo lo stesso il principio di risultati efficienti e contenimento dei costi.

I fari a led possono essere utilizzati in vari settori, da quello privato per giardini interni o ambiente esterno delle abitazioni, come per utilizzo pubblico, esempio gli alberghi e strutture agrituristiche che richiedono molta illuminazione dell’ambiente esterno.
Inoltre le numerose feste che vengono organizzate all’esterno come sagre, feste danzanti, feste di paese, solitamente vengono fatte di sera quando il sole non regala più la sua luce naturale.
Utilizzare i fari a led durante certe manifestazioni come un concerto, specialmente quelli con magnifici giochi di luce, renderebbe la serata musicale fantastica dando al concerto ancora più valore con costi ridotti, e con più facilità in quanto ci sono numerose scelte per la fantasia del gioco di luce.

Concludiamo il nostro percorso sui fari a led come soluzione per l’esterno facendo un riassunto di quanto detto.
Ci sono solo vantaggi per quanto riguarda il loro impiego, e i punti per i quali preferirli ai vecchi sistemi sono:

  1. Risparmio maggiore
  2. Durata maggiore
  3. Scelta di numerosi articoli di design e molti giochi di luce
  4. utilizzabili anche per grandi manifestazioni, con notevole contenimento dei costi.

 

Lascia un commento