Basta problemi con mediostar next per la rimozione dei peli superflui

Arriva l’estate e noi donne cominciamo a preoccuparci di più dei peli superflui. Nel corso dell’inverno infatti più di una tende a non farsi la ceretta completa: si rimuovono i peli solo dai polpacci, altrimenti si potrebbero notare sotto la gonna. Con la bella stagione però le gonne si accorcino, la domenica la si trascorre in spiaggia, quindi è meglio cominciare a pensare a rimuovere i peli per un certo periodo di tempo, evitando così rasoi o altri trattamenti dell’ultimo minuto. Negli ultimi anni la tecnologia ci sta venendo in aiuto con apparecchiature come mediostar next; stiamo parlando di trattamenti professionali per la rimozione dei peli che dura nel tempo. Addio ceretta, addio crema depilatoria, con mediostar next per la rimozione dei peli superflui la ricrescita diventa un incubo lontano.

Rimozione permanente dei peli superflui

L’invenzione di apparecchiature che permettono la rimozione permanente dei peli superflui non è degli ultimi anni: è infatti da molto tempo che apparecchiature simili a mediostar next sono disponibili nei centri estetici. Stiamo parlando di metodi che sfruttano la luce laser per disgregare il bulbo pilifero inibendo lo sviluppo di un nuovo pelo per diversi anni. Perché il metodo funzioni è necessario che si pratichino alcune sedute, il cui numero dipende dallo sviluppo dei peli del singolo soggetto. Questo perché i nostri peli sono soggetti ad un ciclo di nascita, sviluppo e fase di latenza, che dura circa un mese. In genere è assai improbabile che ogni singolo bulbo pilifero svolga un medesimo ciclo, quindi in ogni momento abbiamo nel pieno dello sviluppo una certa percentuale di peli. Dopo un primo trattamento i bulbi piliferi in fase di piena crescita del pelo saranno disgregati e quindi non produrranno nuovi peli. Quelli che erano in fase dormiente invece non saranno inibiti, e quindi dopo qualche giorno, o anche un paio di settimane, cominceranno a produrre nuovi peli. Per questo si devono effettuare varie sedute prima di ottenere un effetto totale e semipermanente.

Per quanto tempo

I bulbi piliferi sono soggetti ad una sorta di rigenerazione nel corso degli anni. Anche in questo caso stiamo parlando di un fenomeno più o meno intenso a seconda del singolo soggetto che si considera. Dopo un primo trattamento con mediostar next ci sarà una totale assenza di peli, che perdurerà negli anni. Per evitare però che i bulbi piliferi si rigenerino è opportuno effettuare un trattamento sporadico, anche ogni due-tre anni, questo rende totalmente permanente il trattamento.

Come funziona

Le apparecchiature che consentono di eliminare i peli superflui da ogni parte del corpo funzionano sfruttando la luce laser, che viene assorbita dai pigmenti scuri che si trovano all’interno del bulbo pilifero. I macchinari mediostar next funzionano con qualsiasi colore di pelo e di pelle, salvo i peli superflui bianchi o rossi. La pelle non subisce alcun danno, si sente solo un leggero calore sulla parte trattata, ma la luce laser utilizzata è appositamente calibrata per svolgere il suo compito sul bulbo pilifero e non sulla cute, che quindi non viene intaccata in alcun modo. Per fare in modo che il trattamento funzioni al meglio si utilizza un apposito gel da stendere sulla cute prima dell’utilizzo dell’apparecchiatura; in seguito si procede utilizzando un prodotto idratante. Questo tipo di trattamento risulta particolarmente efficace anche in condizioni particolari, ad esempio per la rimozione dei peli superflui sul viso o nelle parti intime. Stiamo parlando di un trattamento che si utilizza sia per l’uomo, sia per la donna, che garantisce la massima efficacia e durata nel tempo. Questo tipo di apparecchiature di ultima generazione consentono di lavorare su ampie aree contemporaneamente, permettendo risultati rapidi e senza controindicazioni.

Lascia un commento