Category Archives: Regali

Guida all’acquisto: Come scegliere il miglior profumo da regalare

Le feste si avvicinano e non sai quale regalo fare ad un’amica?

Tra i regali più amati troviamo ancora profumi e creme e, con l’avvento del digital, trovare il regalo adatto è diventato veramente un giorno da ragazzi.

Scovare il profumo perfetto in una profumeria online infatti può risultare divertente, piacevole ed economico.

Esistono però tantissime categorie e per darvi una mano abbiamo deciso di creare una piccola guida all’acquisto.

1. Profumi di marca

Una ricca scelta tra le grandi firme che da sempre ci hanno caratterizzate, come Chanel, Dolce e Gabbana, Paco Rabanne, Narciso Rodriguez, Dior, Bulgari, Jean Paul Gaultier, Calvin Klein, Lancome, Versace, Guess e le altre infinità di marche.

2. I migliori profumi del momento

Le novità del momento che tutte le donne seguono per essere sempre alla moda. Le migliori fragranze scelte dall’accademia del profumo 2017 come vincitore in assoluto Narciso eau de Parfum Poudrée Narciso Rodriguez a seguire, Bulgari Rose, Chanel n.5, Dior Poison Girl, Chloé Fleur de Parfum, Salvatore Ferragamo Signora Misteriosa ed infine Prada La Femme.

3. I profumi di nicchia

Per profumi di nicchia si intendono tutte quelle fragranze realizzate artigianalmente che non si mostrano per l’importanza di un nome, ma bensì per la sua storia e per il lavoro manuale e naturale che le caratterizza. Tra i profumi di nicchia ci sono Escentric Molecules Escentric 01, Alexandre J. the collector: Golden Oud, Annick Goutal Petite Cherie, Serge Lutens A La Nuit e come i profumi di marca la scelta non si limita alle essenze elencate.

4. I profumi ideati per le star

Sono tutte quelle collezioni realizzate da personaggi famosi come ad esempio la nuova fragranza di Ariana Grande, Heat Wild Orchid della diva Beyoncé, Fantasy della pop star Britney Spears, Woman della real Woman Christina Aguilera o ancora Jessica Simpson che ha attribuito il proprio nome al suo parfum.

5.Eau de toilette

L’eau de toilette, ossia la fragranza con maggiori note di essenze alla testa, ha un effetto di breve durata dove l’intensità del profumo si scioglie in scie delicate. Tra i migliori eau de toilette troviamo: Jean Louis Gady, Nice Time, Moschino, Police, Cacharel e altri marchi importanti da non dimenticare assolutamente per il rapporto qualità-prezzo.

 

6. Eau de parfum

Negli eau de parfum la concentrazione di note è focalizzata nel cuore, per avere un buon odore fiorito e fruttato per tutta la giornata. Oltre a quelli più famosi come Dior e Lancome troviamo marche inferiori ma di ottime fragranze come I’m di Pupa, Pomellato Note Rose, Sensuous Estee Lauder e Anais Anais di Cacharel.  

7. Le acque profumate per il corpo

Le acque profumate per il corpo contengono una goccia di essenza (che va dal 3 al 5%) e per il resto si tratta semplicemente di acqua distillata, eventualmente con l’aggiunta di pochissimo alcol.

Questa composizione naturale la rende molto leggera ma al tempo stesso anche meno resistente rispetto ad un normale profumo.

A questa formula base si possono poi aggiungere altre componenti, come ad esempio agenti idratanti per rendere la pelle più liscia e vellutata, elementi illuminanti per conferire un effetto brillantezza e rinfrescanti per le pelli accaldate.

Tra le migliori acque profumate da acquistare online troviamo: Perlier, Aquolina, Collistar e Biotherm.

Regali: come scegliere quello giusto

regali

Capita a tutti prima o poi di dover acquistare un regalo senza vere alcuna idea su cosa prendere. Che si tratti di un omaggio per la fidanzata o di uno per il collega di lavoro poco importa: alcune persone sono abituate a comprarsi ciò che desiderano, o magari si aspettano sempre una sorpresa incredibile ad ogni occasione. Come sbrigarsela in queste situazioni? Basta seguire alcune semplici regole, che ci possono aiutare molto.