Quota di mercato stabile per Mediaset Premium Sport

telefoniaFinita al centro di una recente vicenda tra Vivendi e Mediaset, Premium può celebrare il consolidamento della sua quota di mercato relativa al canale Sport, che almeno dal punto di vista degli ascolti continua a fare la sua parte in un mercato di sicuro interesse: come spiegano da fondi della stessa azienda di Cologno Monzese, infatti, dal mese di settembre a quello di dicembre Premium Sport ha consolidato il primato di canale sportivo più visto in Italia (sia sull’offerta in chiaro, sia su quella a pagamento) e, l’ultimo mese dell’anno, è addirittura riuscito a crescere fino a raggiungere, nelle 24 ore, una share media dello 0,53 per cento e un ascolto medio di 56.500 spettatori, davanti a Sky Sport 1, che nello stesso periodo ha invece registrato una share media dello 0,31 per cento e un ascolto medio di 32.600 spettatori.

Per quanto concerne le prestazioni maggiormente degne di nota, domenica 8 gennaio 2017, Premium Sport ha registrato il record storico di ascolti nelle 24 ore: 299 mila spettatori medi e una share del 2,32 per cento. Un traguardo raggiunto in occasione della 19esima giornata di Serie A , con il picco di ascolti riscontrato durante il primo tempo di Juventus-Bologna, con 1.096.000 spettatori e il 3,87 per cento di share, e in grado di costituire il miglior risultato da quando esiste il canale pay di Mediaset.

L’attesa è dunque ora per il ritorno della Champions League, fiore all’occhiello della proposta di Premium (che ha l’esclusiva assoluta), con gli appuntamenti di Real Madrid – Napoli del 15 febbraio. Il buon momento sul fronte degli ascolti procede di pari passo con la crescita di premiumsporthd.it, che, nella giornata di lunedì 9 gennaio, a meno di quattro mesi dal suo lancio, ha toccato i 108.110 utenti unici.

Molti degli spettatori hanno scelto di usare un codice promozionale Planetwin365 per scommettere sulle loro partite del cuore.

Lascia un commento