Category Archives: News

Yoox Net a Porter in forte crescita

Yoox Net a Porter si conferma società in forte crescita. L’azienda ha infatti chiuso il 2016 accumulando ricavi per ben 1.871 milioni di euro, in aumento del 12,4 per cento rispetto a quanto avesse fatto nel corso dell’anno precedente, e con il solo quarto trimestre a rappresentare periodo in cui i ricavi sono cresciuti dell’11,4 per cento a 538,2 milioni di euro: una buona spinta, anche se leggermente inferiore a quelle che erano le attese di consenso.

Inflazione, deludono gli ultimi dati usciti

In queste settimane non certo ricche di dati macro economici per quanto concerne il calendario europeo, si registra una parziale delusione, in Francia, per l’uscita di dati sull’inflazione preliminare di dicembre sotto le attese da parte dei principali analisti. L’inflazione francese segna infatti un incremento più modesto degli auspici da +0,7 per cento a +0,8 per cento anno su anno con riferimento all’indice armonizzato.

Trading online: come trovare il broker migliore

broker affari

La scelta del broker è, per ogni trade, un passo importante per iniziare la sua attività di trading online. Ogni sito disponibile per i clienti italiani tende infatti ad offrire numerosi bonus e opzioni, che in genere tendono a pubblicizzare il sito come il migliore disponibile. In realtà occorre invece trovare il broker giusto, che ci proponga le soluzioni migliori per il nostro particolare stile di trading.

Referendum costituzionale del 4 dicembre: le ragioni del si o del no

repubblica

Molti italiani sono particolarmente preoccupati dal prossimo referendum del 4 dicembre; la questione è semplice, Referendum: si o no? Rispondere a questo quesito non è però altrettanto facile, in quanto la nuova legge di riforma elettorale è molto ampia e riguarda diversi ambiti dell’agire dello Stato. Inoltre molte forze politiche hanno caricato il quesito referendario di un elevato peso: si tratta per molti di decidere se mantenere il governo ora in carica o se invece sia il caso di avversarlo.

Trump vince le elezioni, Borse a picco (per poco!)

trump-1Come intuibile nello scenario che si è andato a delineare, i listini europei hanno aperto pesantemente negativi in mattinata, come reazione immediata dell’elezione di Donald Trump, il candidato repubblicano, alla Presidenza degli Stati Uniti; i mercati temono soprattutto forti contraccolpi sul commercio internazionale sulla base dei programmi elettorali presentati durante la campagna.

Nelle prime battute, i principali listini europei registrano flessioni in media superiori al 2 per cento, con il FTSEMIB che accusa la variazione peggiore date le forti pressioni in vendita sui titoli Bancari. L’indice domestico sembra comunque trovare sostegno sul minimo della scorsa settimana, in corrispondenza dell’area supportiva di maggiore valenza posta a 16.200-16.100 punti: la tenuta di tali livelli potrebbe rappresentare un primo importante segnale di reazione. In giornata i listini hanno tuttavia virato in territorio nettamente positivo, con un segnale molto chiaro di quel che sta accadendo.

Henri Cartier Bresson in mostra alla Villa Reale di Monza

foto

Aprirà il 20 ottobre la splendida mostra dedicata ad uno dei più grandi fotografi del nostro tempo, le cui fotografie saranno esposte nella bellissima cornice della Villa Reale di Monza.