Dove comprare auto usate in Italia, i migliori servizi online

Dove comprare auto usate in Italia, i migliori servizi online

Con le moderne tecnologie e i nuovi servizi online, chi decide di acquistare un veicolo usato, si avventura subito nel web alla ricerca del prodotto migliore al prezzo più vantaggioso. Se lo scambio tra privati è sicuramente il metodo più diffuso attraverso i siti di annunci, non mancano le proposte dei concessionari e delle grandi case automobilistiche. Il gruppo Volkswagen ad esempio con il portale “Das WeltAuto” pubblica online tutte le offerte e le occasioni presenti nei saloni, un servizio chiaro e veloce che permette di trovare la propria auto usata, con un prezzo speciale e tutte le garanzie Volkswagen.

Come si acquista un’auto online?

Con una piccola indagine sui motori di ricerca, si possono trovare molti siti dedicati al mercato delle auto usato. Attraverso i risultati, divisi per marche, modelli e caratteristiche, è possibile trovare nelle vicinanze o comunque in regioni limitrofe, tantissimi annunci di privati che vogliono vendere la propria autovettura. Sono disponibili praticamente tutti i modelli (Polo, Scirocco o Golf Sportsvan usate). È possibile inviare un messaggio, chiedere informazioni e fissare un appuntamento per vedere di persona il veicolo. Se tutto corrisponde all’annuncio, i privati possono accordarsi tra loro ed effettuano un semplice passaggio di proprietà. Per quanto riguarda la garanzia o i dati dichiarati, non si possono avere certezze, bisogna infatti affidarsi completamente al venditore o al vostro meccanico di fiducia, se decidete di fargli fare un checkup prima dell’acquisto.

Das WeltAuto, per comprare online l’auto usata con garanzia

Se nel web è possibile trovare sempre più siti per acquistare una vettura usata, anche la casa tedesca Volkswagen Group ha deciso di mantenere il passo coi tempi. Con il portale “Das WeltAuto”, dedicato proprio al mercato dell’usato, si possono trovare moltissime offerte su auto di seconda mano dell’intero gruppo, quindi anche modelli Skoda e SEAT, oltre ad occasioni speciali sui Veicoli Commerciali Volkswagen e vetture usate di tutte le marche.

Ma perché acquistare su questo sito? Comprare un’auto usata attraverso questo servizio garantisce all’acquirente una vera e propria garanzia, come se stesse acquistando una vettura nuova. Oltre ad un test drive gratuito è compreso nel prezzo un checkup dopo l’acquisto e un’assistenza 24 ore su 24. E se con il privato si potrebbe incorrere in una manomissione del contachilometri, con il marchio Das WeltAuto si ha addirittura una certificazione dei chilometri effettivi. Per quanto riguarda il pagamento invece è possibile richiedere la rateizzazione dell’importo.

Le vetture in mostra sul sito, sono fisicamente parcheggiate nei concessionari; è possibile vederle da vicino, fare una prova su strada e chiedere tutte le informazioni ai meccanici specializzati dell’officina. Con il programma Das WeltAuto è possibile completare l’acquisto in modo comodo e sicuro con tutte le garanzie e i servizi del gruppo Volkswagen. Grazie ai meccanici specializzati e alla moderna officina interna, al reparto commerciale altamente specializzato e ai numerosi consulenti finanziari, il cliente può ricevere un servizio professionale e duraturo che eviterà brutte soprese dopo l’acquisto. La vettura ha una garanzia di 12 mesi, ma è possibile estenderla fino a 24. Grazie a Volkswagen Financial Services sarà possibile accedere anche a tariffe speziale per quanto riguarda le polizze furto, incendio e kasko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *