Quando il bagno chimico è veramente la scelta più ecologica

Eventi all’aperto con migliaia di persone, campeggio, concerti o cantieri edili, il bagno chimico ormai è un elemento che tutti ben conoscono e che almeno una volta nella vita ci si è trovati sicuramente a dover usare. Quello che molti non sanno però è che oggi, con le nuove tecnologie e materiali di produzione, il bagno chimico è una grande opzione ecologica ed ecosostenibile. Scegliere dunque di adottare quando necessario un bagno chimico che abbia il minor impatto ambientale possibile, significa fare molto per il bene del pianeta.

Perché il bagno chimico è ecologico

Il wc chimico Sebach rispetta la natura in quanto realizzato con materiali innovativi riducendo al minimo l’impatto ambientale,questo fa sì che sia altamente ecologico e dunque la scelta giusta da adottare per un cantiere o per un concerto. I materiali con cui il bagno chimico top della gamma è realizzato sono infatti riciclabili o ancora per campeggi e zone all’aperto il bagno chimico può mimetizzarsi e ridurre l’impatto con la natura circostante grazie alla grafica esterna sul tema ambiente. Ovviamente essendo i materiali con cui il bagno chimico è prodotto altamente riciclabili, essi possono essere utilizzati più volte. Ancora, l’azienda produttrice del wc chimico può ridurre al minimo la produzione di rifiuti optando per il sistema del disassemblaggio. Naturalmente pensando a un sistema di riciclo dei materiali per la produzione del bagno chimico, esiste l’impiego di un particolare tipo di materiale, l’HDPE, che è altamente riciclabile, mentre quei prodotti che non possono più essere utilizzati, né riciclati, vengono correttamente smaltiti in discarica; ancora lo scarto può essere anche trasformato in energia utilizzabile.

Il bagno chimico Sebach inoltre stato pensato e creato adottando un sistema tecnologico che riduce al massimo il consumo idrico, e dunque lo spreco cui l’uomo è spesso abituato, di acqua ed energia. Scegliere un bagno chimico Sebach significa affidarsi a un’azienda produttrice che ha molto a cuore l’ambiente tanto da aver introdotto la Carta degli Impegni per la Sostenibilità che si concretizza nella creazione di prodotti innovativi con un’attenzione particolare alla riduzione dell’impatto ambientale, alle esigenze di risparmio e al comfort di utilizzo. Un’azienda che ha pubblicato la Dichiarazione Ambientale di prodotto (EPD, Environmental Product Declaration); un documento che analizza l’intero ciclo di vita del prodotto rendendo pubblici tutti gli aspetti del processo produttivo del bagno chimico.

Lascia un commento