Audi A1: prezzi, dimensioni, allestimenti e caratteristiche

Audi A1 prezzi, dimensioni, allestimenti e caratteristiche

Pensata per un pubblico giovane, la A1 dell’Audi è disponibile in diverse versioni differenti per motori ed allestimenti. Una versione base del modello costa circa 17 mila euro, mentre per le versioni Sportback a cinque porte e il nuovo allestimento Admired, pensato per i neopatentati, il prezzo sale intorno ai 20 mila euro.

Audi A1: dimensioni, optional e allestimenti

Tutti i modelli dell’Audi A1 di Audi sono caratterizzati da un design compatto e sportivo, ideale anche per la guida nel traffico cittadino. La vettura ha una lunghezza di qualche centimetro inferiore ai 4 metri e una larghezza che raggiuge i 174 cm. Nonostante le dimensioni ridotte la macchina dispone però di un bagagliaio capace di contenere ben 920 litri.

Già disponibile con motori a diesel e benzina, Audi ha recentemente lanciato due nuovi modelli da 1,4 TDI 90 CV e 1.0 TFSI 82 CV, pensate proprio per i neopatentati. Con un cambio manuale a 5 marce, riescono a raggiungere (stando a quanto dichiarato dall’azienda Audi) una velocità massima di 177 chilometri orari, registrando un tempo di accelerazione che va da 0 a 100 chilometri orari in circa 12 secondi e consumando all’incirca 4,2 litri ogni 100 chilometri.

Essendo una macchina pensata per i neo patentanti la A1 non poteva certo essere sovradimensionata, e con il suo nuovo design sportivo ed elegante che rispecchia in tutto e per tutto lo stile Audi, fa gola a tutti i fans della casa tedesca senza distinzione di età. Proprio per questo motivo Audi ha introdotto in Italia il nuovo allestimento Admired anche per la versione Sportback.

Decisa, potente, distintiva e ricca di carattere la nuova Audi A1 Admired e caratterizzata da un allestimento che comprende una serie di accessori sportivi come: cerchi in lega da 17 pollici a 7 razze, verniciatura esterna metallizzata con tetto e arco in contrasto, gruppi ottici posteriori a led, propulsori a 3 cilindri, tratti esterni distintivi e sportivi della linea S-Line, una pedaliera sportiva in acciaio e un volante multifunzione con rivestimento in pelle a 3 razze.

Oltre alle varie migliorie estetiche, Audi, offre anche alcune importanti innovazioni tecnologiche, tra cui: un impianto radio concept, un sistema di informazione per il conducente e il pacchetto Connectivity completo che comprende Audi Music interface, lettore multimediale esterno, bluetooth, lettore di schede SD e predisposizione per il navigatore satellitare. È possibile aggiungere tra gli optional anche il comodo e funzionale ParkAssist, un utilissimo sistema di sicurezza che attraverso dei segnali acustici e visivi segnala eventuali ingombri anteriori e posteriori facilitando le fasi di parcheggio.

Per quanto riguarda il prezzo della nuova Audi A1, varia a seconda della versione che si vuole acquistare. La Audi A1 1.0 TFSI 82 CV versione base costa all’incirca 17.850 euro, la Audi A1 1.0 TFSI 82 CV con allestimento Admired ha un prezzo di 19.900 euro mentre per gli amanti della versione Sportback, la versione Admired ha un costo leggermente più elevato che si aggira intorno ai 20.900 euro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *